Vai al contenuto

Vita

Qu rivela un’eccellenza produttiva unica.

Il prodotto nasce all’interno delle sue mura, dalla ricerca dei materiali e design concept fino alla progettazione, sviluppo, ingegnerizzazione, test, e infine messa in produzione. L’esperienza di un’impresa industriale ricca di tradizione, unita alla presenza di tutte le aree aziendali all’interno della sede e alla grande collaborazione con progettisti, architetti e lighting designer, ha permesso di consolidare il know how e le competenze. I partner di Qu, agevolati della vicinanza tra lo sviluppo e la produzione e dal continuo confronto, possono contare su una collaborazione efficace e piena fiducia.

In&Out

Non solo prodotti indoor.

Qu nasce come ramo di business di Quick Spa, che vanta un’esperienza trentennale nel settore marino occupandosi di progettazione illuminotecnica di yacht e superyacht. Il know how tecnologico e produttivo dell’azienda ha dato vita a prodotti outdoor qualitativamente impeccabili e dal design ricercato.  

Bespoke

La nostra mission è affiancare i progettisti per dare vita alle loro idee di luce garantendo un supporto a 360° e offrendo vaste possibilità di personalizzazione. Siamo convinti che attraverso corpi illuminanti su misura, gli ambienti e i loro spazi interni ed esterni ottengano una dimensione creativa ulteriore. La customizzazione della luce regala un valore aggiunto e rappresenta un vero e proprio mezzo per migliorare ed esaltare l’architettura.

Marine Grade

Qu si distingue per l’eccellenza nella produzione e l’affidabilità dei suoi prodotti.

La passione e la dedizione di Qu sono evidenti nei dettagli dei loro corpi illuminanti, tutti realizzati internamente dalla progettazione, alla lavorazione meccanica fino all’assemblaggio finale.

La produzione di Qu è caratterizzata da processi meccanici di alta qualità. Nello stabilimento, ogni prodotto è sottoposto a rigorosi test attraverso una sofisticata camera climatica. Questa attrezzatura avanzata consente di testare la classificazione di protezione IP dei prodotti e di simulare condizioni ambientali estreme, inclusa la nebbia salina neutra e acetica. I test vengono condotti su una vasta gamma di materiali, tra cui acciaio e alluminio, e coinvolgono processi intermedi come l’anodizzazione e le finiture superficiali.

Ciò assicura che i prodotti possano essere classificati come “marine grade”, pronti a resistere alle sfide delle condizioni ambientali più severe.