
Álvaro Siza
La mostra itinerante ”Álvaro Siza.Viagem sem Programa”, curata da Greta Ruffino e Raul Betti negli spazi dei Magazzini del Sale Torre di Cervia racconta attraverso una serie di disegni dell’artista il “viaggio senza programma” che è la vita.
Il progetto espositivo negli storici spazi del Magazzino, basato sull’uso di espositori leggio, ha permesso allo spettatore una visione ravvicinata, così da non richiedere una illuminazione ad hoc.
La modulazione della luce è stata necessaria per enfatizzare alcuni dettagli della mostra e dare risalto agli interni della struttura, simbolo dell’antica civiltà salinara della città.
Il progetto illuminotecnico è stato affidato a ED Pole, lampada da terra per interni dallo stelo sottile con sistema di accensione dimmerabile touch. Costituita da un'asta realizzata in estruso di alluminio e con diffusore cablato con sorgente elettronica 3000K, 60W 24Vdc, è stata installata sia nell’area di welcoming, sia accanto a complementi d’arredo materici e infine per illuminare una parete con scatti fotografici facenti parte del percorso progettuale.
DATA: 23/05/2020
DESIGNER: Greta Ruffino, Raul Betti
LOCATION: Cervia, Emilia Romagna
PRODOTTO: ED Pole



